Giocare ad Affari Tuoi è conveniente? Ecco quanto guadagnano pacchisti e concorrenti

Quando pensiamo ad un gioco a premi, di quelli classici che vengono trasmessi dalle emittenti televisive, non possiamo che focalizzare la nostra attenzione sul programma che fra tutti risulta essere il più seguito di sempre. Ci riferiamo ovviamente ad Affari Tuoi, il gioco di punta di Rai Uno che da diversi anni ci regala grandi emozioni prima di assistere alla programmazione della prima serata.

Questo format, che risulta essere uno dei più longevi e dei più seguiti, ha visto diversi presentatori di spicco al comando, motivo per cui era impensabile supporre che lo stesso non avesse raggiunto il successo immaginato. L’ultima edizione però, quella condotta da Stefano De Martino, sembra essere sulla cresta dell’onda.

Come tutti sappiamo, esistono concorrenti e pacchisti grazie ai quali è possibile portare a termine tutte le puntate di giorno in giorno. Ma quanto guadagnano i pacchisti e tutte le persone che compaiono in studio per poter esercitare il ruolo a loro affibbiato in trasmissione? Ecco che cosa abbiamo scoperto su questo bellissimo programma televisivo.

Come si gioca ad Affari Tuoi?

Affari Tuoi è un programma televisivo che da diversi anni intrattiene il pubblico della Rai e che risulta essere molto seguito proprio per la capacità di regalare un sorriso anche al termine delle giornate più impegnative. Attualmente l’edizione in corso è presentata da Stefano De Martino, che da qualche anno ha deciso di far volgere la sua carriera in favore della conduzione televisiva.

Sicuramente la sua bravura ha determinato a far crescere ancor di più gli ascolti. Il gioco si basa sulla presenza di alcuni pacchi che verranno distribuiti tra le 20 regioni d’Italia in gara, a loro volta rappresentate da un esponente della regione stessa. In questi pacchi sono nascoste delle cifre che possono andare da 1 a 300 mila euro, ma anche tante insidie che possono essere rappresentate da oggetti dal valore più o meno alto.

A turno ogni concorrente verrà chiamato al centro dello studio e avrà la possibilità di giocare per tentare di portare a casa quello che nasconde nel suo pacco. La partita non sarà priva di rischi, in quanto il concorrente dovrà aprire poco alla volta tutti i pacchi degli altri concorrenti e al tempo stesso fronteggiare le insidie proposte dal Dottore, l’unico in grado di utilizzare un eventuale cambio di pacco oppure offrire un’offerta per far sì che il concorrente la accetti e si ritiri.

Quali sono stati i conduttori più famosi di Affari Tuoi?

Come detto in precedenza, Affari Tuoi è un programma molto longevo questo non per gli argomenti trattati, ma perché si tratta di un format che va in onda da tantissimi anni e che nonostante questo risulta essere uno dei più ambiti dai telespettatori. Per questa ragione abbiamo avuto la possibilità di assistere alla conduzione di diversi personaggi televisivi.

Ricordiamo infatti Paolo Bonolis che, come al solito, riusciva ad attirare i consensi grazie alle sue battutine e alla grande simpatia sempre dimostrata sul campo. È stata poi la volta di Pupo che ha saputo catturare la sua fetta di pubblico e quella di Flavio Insinna che per anni ha rappresentato questa trasmissione, anche se non sono mancate le polemiche sulla sua conduzione.

A conferire il maggior successo alla trasmissione però sono stati proprio gli ultimi due presentatori ovvero Amadeus, che ha portato a termine la conduzione di questo gioco nell’ultimo periodo e ora Stefano De Martino, che ha saputo dare un tocco di modernità e di allegria alla trasmissione. Forse il susseguirsi dei conduttori diversi ha fatto sì che il programma non risultasse mai banale.

Le vincite più importanti di Affari Tuoi

Nel corso degli anni le vincite alle quali i concorrenti hanno potuto ambire hanno subito notevoli cambiamenti poiché sono salite e scese più volte e attualmente la più alta risulta quella che permette di vincere 300 mila euro. Ovviamente cifre di questo tipo possono cambiare la vita ed è per questo che ci vuole proprio fortuna per poterla assaporare.

L’ultima persona ad aver vinto una cifra così alta è stata Ornella Falla, che ha preso parte alla puntata del 26 settembre 2024. Un risultato analogo si è verificato anche il 17 maggio del 2024, quando il pacco da 300 mila euro è stato aperto con successo da Luca Sartori. Nel corso degli anni poi, diverse persone hanno avuto la possibilità di vincere anche 500 mila euro.

Dobbiamo però ricordare che il valore del pacco è leggermente inferiore rispetto a quello che siamo portati a pensare, in quanto la vincita finale non viene calcolata in euro ma in gettoni d’oro ed è quindi normale immaginare come vi sia un po’ di discrepanza fra le due risorse. Ad ogni modo non si tratta di certo di spiccioli!

Quanto guadagnano concorrenti e pacchisti di Affari Tuoi?

In primo luogo dobbiamo dire che non esiste una vera e propria differenza tra concorrenti e pacchisti di Affari Tuoi in quanto tutti i concorrenti per poter partecipare alla trasmissione rivestono prima il ruolo di pacchisti e diventeranno concorrenti quando la sorte deciderà di portarli al centro dello studio. Ecco perché ricoprono tutti la stessa carica.

Non possiamo, inoltre, fare una discrepanza fra le cifre percepite in quanto i pacchisti ricevono una sorta di rimborso spese che si aggira intorno ai 50 € in gettoni d’oro a puntata. Il concorrente, in quanto tale, non ha diritto ad una cifra aggiuntiva, in quanto anche per quella giornata andrà a percepire questa cifra che potrà aumentare laddove il suo pacco contenesse un’ulteriore vincita. Bisogna sempre ricordare che oltre a tutto questo la Rai concede anche il soggiorno in un albergo per tutto il tempo che porterà la persona a trattenersi come ospite in studio in attesa di poter giocare la sua partita.

Lascia un commento