Una vera e propria “Arte del Benessere”,
in grado di contribuire o mantenere un efficiente stato di equilibrio psico-fisico.
Nel suo aspetto tecnico, è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per attenuare dolori muscolari o articolari, tonificare tessuti, preservare o migliorare il proprio benessere. Il massaggio può allentare tensioni e fatiche, eliminare stress di varia natura che ci provengono dal quotidiano, stimolare la fuoriuscita di tossine, riattivare la circolazione, rilassare muscoli e tendini, ridare serenità alla nostra mente.
Curiosità
Taping Kinesiologico : Applicazione di nastri adesivi elastici, che creano spazio nei tessuti, determinando una stimolazione sensoriale e meccanica, tale da favorire il metabolismo cellulare attivando le capacità di guarigione del corpo.
Ayurveda :E’ uno dei sistemi di medicina naturale più antichi tramandati dall’uomo, agisce sui livelli ormonali, agevola l’eliminazione delle tossine, allenta la tensione e i disturbi a essa collegati: ansia, nervosismo, insonnia, emicrania, stanchezza e disturbi circolatori.
Linfodrenaggio : Massaggio tradizionale con olio caldo, con effetto rasserenante e antistress, nutre i tessuti e previene i processi di invecchiamento cutaneo.
Aromaterapia : Massaggio agli oli aromatici, per potenziare gli effetti del messaggio, particolarmente efficace nei casi di tensione emotiva.
Plantare : Micro massaggio con pressioni sui piedi, attiva e corregge il funzionamento degli organi e dei sistemi, portando in equilibrio l’energia vitale.
Reiki : Antica tecnica giapponese che attraverso l’energia universale agisce per riequilibrare l’organismo umano.
Shiatsu : Massaggio di origine Giapponese, si pratica esercitando una pressione su determinati punti del corpo, basato sul concetto fisiologico dell’agopuntura.