3 trucchi infallibili per eliminare definitivamente i rotolini

La prova costume non è poi così lontana e tutti sogniamo di ostentare un fisico asciutto con ventre piatto, glutei sodi, gambe affusolate. Insomma, non vogliamo un filo di grasso eppure ci riduciamo sempre ad avere quei fastidiosi rotolini sulla pancia che proprio vorremmo eliminare. Ma come fare? Ci sono 3 trucchi infallibili per riuscirci.

Cosa sono i rotolini e da cosa dipendono

Indubbiamente i rotolini sulla pancia dipendono da abitudini scorrette che abbiamo. Infatti, è necessario fare attività fisica e mangiare meglio per poter vedere dei grossi cambiamenti sul nostro fisico. Se siamo dei pantofolai oppure per via del nostro lavoro siamo costretti a stare tanto tempo in ufficio, è chiaro che la situazione peggiorerà.

Immagine selezionata

Ancora di più se ci ingozziamo di cibo poco salutare e zuccherino che va a depositarsi proprio sulla pancia o sulle cosce e sui fianchi. Quindi, di certo il consiglio principale è quello di muoversi un po’, anche solo fare 20 minuti di camminata può essere benefico per notare primi cambiamenti.

Sempre associando questo movimento al mangiare meglio quindi cibo che ci apporta dei nutrienti dunque prediligendo le proteine che ci aiutano a costruire la struttura del muscolo, ed anche le verdure che ci apportano minerali e vitamine di cui abbiamo bisogno quotidianamente. Oltre che carboidrati, non raffinati, che ci danno energia.

Il primo rimedio per eliminare i rotolini

Il primo rimedio per eliminare i rotolini, allora è proprio l’alimentazione. Infatti per avere la pancia piatta occorre mangiare bene ma ciò non vuol dire stare a digiuno e fare una dieta proibitiva che ci toglierebbe anche la forza per vivere e affrontare la quotidianità. Bisogna solo mangiare bene, ciò che davvero al corpo apporta nutrienti.

Immagine selezionata

E non ciò che invece ci toglie energia come lo zucchero che ci appesantisce ma ci priva dell’energia di cui abbiamo bisogno. Quante volte dopo aver mangiato un dolcetto avverti stanchezza o sonnolenza? O peggio, non ti fermeresti di mangiare, la fame non ti passa infatti mangiando zucchero o carboidrati complessi.

Quindi, dovresti ridurre o eliminare i carboidrati complessi, i friggi, gli insaccati, i grassi che fanno male prediligendo quelli buoni come olio, olio di cocco, avocado, frutta secca. E bere almeno 2 litri di acqua. Solo in questo modo potrai ridurre piano piano il grasso che tanto ti affligge così come i rotolini.

Il secondo trucco infallibile per eliminare i rotolini

Ovviamente non basta solo mangiare bene ma dobbiamo fare anche attività fisica. Infatti, un po’ di movimento è necessario per smuovere il grasso e farlo andare via. Non per forza devi andare in palestra o fare work out che ti fanno stancare. In base alla tua età o condizione di salute, potresti capire quale è il tuo massimo.

Immagine selezionata

Puoi anche andare a correre, fare nuoto o semplicemente camminare per 20 minuti al giorno. L’importante è alzarti dal divano e dalla sedia e anche staccare dalle abitudini, per beneficiare di effetti positivi non solo per il corpo ma anche per la mente. Dunque, abbandona la sedentarietà e spingiti ogni giorno un po’ più in là.

Coinvolgi tutto il corpo nell’allenamento, non dimenticare anche il riscaldamento e lo stretching e soprattutto di respirare. Solo così farai un allenamento completo e sicuramente efficace. Infatti, è bene che anche tu sia centrato con la tua testa su ciò che stai facendo e non faccia i movimenti tanto per farli.

3 trucco infallibile per eliminare i rotolini

Ma soprattuto fai esercizi mirati: esercizi che non ti faranno stancare ma che ti porteranno dritto a raggiungere l’obiettivo di dire addio ai rotolini e man mano vedrai come tutta la tua silhouette sarà più delineata. Ti asciugherai un po’ ovunque semplicemente facendo un esercizio completo. Puoi cominciare per pochi secondi fino ad arrivare a più minuti.

Immagine selezionata

Si tratta del Plank, un esercizio che consente di assottigliare il girovita e rinforzare la schiena. Mi raccomando ad eseguirlo correttamente quindi lasciando in asse spalle e bacino, senza alzare troppo i glutei e il collo. Puoi guardare dei tutorial o farti insegnare da qualche personal trainer come eseguire l’esercizio correttamente.

Farlo in modo sbagliato può essere controproducente e farti accusare dei dolori. Il Plank è l’esercizio migliore per assottigliare il girovita, rinforzare la schiena e dire addio finalmente al grasso addominale. Anche gambe e glutei ne beneficeranno. Insomma, con questi 3 trucchi infallibili la forma fisica che hai sempre sognato è davvero ad un passo da te.

Lascia un commento